15 Apr 2019 Ci vediamo al “Bar… Toletti” al Teatro Monicelli di Ostiglia
Marino Bartoletti, uno dei più noti e apprezzati giornalisti sportivi italiani, venerdì 26 aprile alle ore 21.00, sarà protagonista di un incontro al Teatro Monicelli di Ostiglia, in provincia di Mantova.
Una serata tra aneddoti e racconti, musica e sport ricordi e riflessioni che spazieranno da Alex Zanardi e Bob Dylan, Giorgio Gaber e Niki Lauda, Marco Pantani e Sandro Ciotti, Enzo Bearzot e John Lennon, Enzo Ferrari e Roberto Baggio, Diego Maradona e Lucio Dalla, Beppe Viola e Freddy Mercury.
Marino Bartoletti, formatosi come giornalista sportivo, ha seguito dieci Olimpiadi, dieci Mondiali di calcio, ha diretto il Guerin Sportivo e le Testate Giornalistiche Sportive di Mediaset e della Rai, fino ad approdare alla televisione, dove si è affermato come conduttore, opinionista e autore. Fra le sue creazioni più importanti “Pressing” per Mediaset e “Quelli che il calcio” per la Rai che ha condotto per otto anni consecutivi assieme a Fabio Fazio. Nella sua attività di documentarista per Rai Storia ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali soprattutto coi lavori dedicati a Marco Pantani, alle Olimpiadi di Roma del 1960 e a Domenico Modugno. In virtù della sua competenza musicale ha fatto spesso parte della commissione di selezione delle canzoni per il Festival di Sanremo o della stessa Giuria del Festival.