Food&Science Festival festeggia il successo dell’ottava edizione e dà già appuntamento al 2025

Con più di 140 appuntamenti seguitissimi e diversi sold-out si chiude oggi il Food&Science Festival, l’appuntamento promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME-Divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova Agricola ormai immancabile nell’agenda delle manifestazioni di maggior rilievo. L’ultima edizione del Mantova Food&Science Festival ha come sempre riempito piazze e vie della città dei Gonzaga. L’evento dedicato quest’anno agli Intrecci tra alimentazione, scienza, agricoltura, tecnologia, ambiente e salute, si è svolto dal 17 al 19 maggio e ha visto la presenza dello studio mobile di Radio Pico che ha ospitato alcuni dei protagonisti del Festival per interviste e collegamenti in diretta da Piazza Mantegna.

Dall’emergenza climatica alla politiche agricole, dalla memoria di una forte tradizione produttiva alla nuova era della digital transformation, queste le tematiche affrontate da incontri, tavole rotonde, eventi speciali, laboratori, mostre e visite guidate.

Oltre a laboratori e approfondimenti, fedele al suo carattere multidisciplinare e alla vocazione di apertura verso tutti i tipi di pubblico, bambini e ragazzi, esperti, neofiti o appassionati di cibo, scienza e agricoltura, il Food&Science Festival ha proposto anche spettacoli, mostre e installazioni.