16 Giu 2023 Medtronic Dar, una giornata di festa e condivisione
Venerdì 9 giugno si è svolto a Mirandola (Modena) il “Medtronic Dar Summer Party”, organizzato da Mallinckrodt Dar del gruppo Medtronic nel parco aziendale. Un evento in un contesto volutamente informale che è stato solo l’ultimo di una serie di appuntamenti all’insegna alla condivisione dei valori di squadra e di rispetto reciproco che l’azienda ha promosso negli ultimi mesi.
Nel sito di Mirandola lavorano quasi 400 persone impiegate nella produzione di disposable per anestesia e terapie respiratorie, persone che quotidianamente perseguono il miglior risultato possibile per il bene dei pazienti, rispettando i valori che per Medtronic Dar sono un faro su una strada fatta di innovazione ma anche di ascolto, confronto e inclusività. Venerdì scorso la squadra di Medtronic Dar e i famigliari sono stati accolti nell’ampia area verde dell’azienda con musica, intrattenimento e tante attività per i più piccoli. Un evento conviviale che, con allegria e spensieratezza, ha favorito la socialità e la creazione di buoni rapporti interpersonali, alla base di un sano ambiente di lavoro.
“Crediamo che occasioni come questa – spiega Luca Spinardi, Manufacturing Director – rappresentino importanti momenti di condivisione per tutta la grande famiglia Medtronic Dar e che, rafforzando lo spirito di squadra che è uno dei valori aggiunti della nostra azienda, contribuiscano a incentivare lo scambio intergenerazionale, fra tutte le nostre persone”. Per l’organizzazione del Summer Party l’azienda ha scelto partner locali come Radio Pico e l’associazione “Franciacorta” da sempre attiva nel mondo del volontariato, a conferma dell’attenzione di Medtronic Dar nei confronti del proprio territorio.
Medtronic è leader globale in tecnologia, servizi e soluzioni per la salute con circa 95.000 persone che operano in 150 paesi. Da 60 anni ha la missione di alleviare il dolore, ridare la salute e allungare la vita. Le terapie e le soluzioni messe a punto da Medtronic abbracciano quattro aree (cardiovascolare, chirurgia medica, neuroscienza e diabetologia) e migliorano la vita di due persone ogni secondo in oltre 70 ambiti terapeutici.