Oltre 800 persone per l’esordio di Modena SPORTalk, il Festival della Comunicazione Sportiva

Un debutto riuscito e ricco di contenuti per la prima edizione di Modena SPORTalk – Festival della Comunicazione Sportiva, che giovedì 3 ottobre ha portato oltre 800 persone al centro sportivo La Fratellanza 1874 di Modena, tra studenti, professionisti e appassionati del settore.

L’iniziativa, ideata da Parlando di Sport s.r.l. e Ad Mayora, ha visto RPM Media nel ruolo di organizing partner, con il coordinamento delle attività logistiche e di supporto all’evento.

La mattinata è stata dedicata a un confronto sui nuovi linguaggi della comunicazione sportiva, tra strategie di marketing, contenuti digitali e rapporto con i creator. Tra gli ospiti, Veronica Ghedini (Marketing Strategist di Virtus Pallacanestro Bologna), Pierdamiano Tomagra (Digital Manager della Serie A), Paolo Giovannini (Founder di Nazionale Creators & Sport Communication, con esperienze in Imoco Volley, SPAL e Venezia FC), Nicolas Cariglia e Samuele Mandarò, creator e podcaster de La Gazzetta dello Sport.

Nel pomeriggio e nella sessione serale si sono alternati grandi protagonisti dello sport e del giornalismo: Alessandro “Billy” Costacurta e Francesca Piccinini, intervistati da Federica Lodi di Sky Sport, seguiti dai giornalisti Francesco Repice, Nicola Roggero e Federico Buffa, che hanno condiviso la loro esperienza nel racconto sportivo e nel linguaggio delle emozioni.

La prima edizione di Modena SPORTalk si è chiusa con un bilancio positivo, confermando l’interesse crescente verso il tema della comunicazione sportiva e l’importanza di momenti di confronto tra professionisti, aziende, studenti e appassionati.